+39 0823.805467

Skin Check

Valutazione dello stato di benessere cutaneo e ageing del volto.

Lo skin check è una valutazione che permette di monitorare e gestire il benessere della propria pelle. La pelle, ed in particolar modo quella del viso, subisce con il tempo dei cambiamenti qualitativi e quantitativi, alcuni dei quali si possono migliorare con dei semplici accorgimenti. Lo skin check prevede un colloquio iniziale sulle abitudini cosmetiche, un esame visivo e una rilevazione strumentale tramite l’utilizzo di una telecamera ad alta risoluzione e di luce UV. In tal modo si analizza la trama e il tipo di pelle, le discromie, il suo grado di invecchiamento, il livello di idratazione e di elasticità.

Parametri

Trama
Indica il disegno macroscopico della pelle. Fornisce indicazioni circa lo stato di invecchiamento e di disidratazione cutaneo.

Cromatismo vascolare
Indica la presenza di eritrosi e capillari. Permette di individuare il livello di sensibilità della pelle.

Cromatismo pigmentato
Indica la difformità di alcune zone della pelle rispetto al colore di fondo. Mette in evidenza la presenza di macchie iperpigmentate visibili o meno ad occhio nudo.

Sebo
Indica la produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee. Permette di distinguere il normale film idrolipidico (sebo ossidato) da una pelle in attiva produzione di sebo (sebo non ossidato).

Rilevazioni
Misurazioni non invasive su idratazione ed elasticità cutanea utilizzando il sensore in dotazione.

Sensazione del cliente
Sensazioni relative all’utilizzo di cosmetici che permettono di mettere in evidenza eventuali abitudini scorrette del cliente.

Costo - Euro 10,00