La procedura di Autoanalisi del Sangue è un metodo innovativo e pratico per controllare determinati parametri e valori che abbiamo necessità di esaminare. Questa procedura semplice e rapida è possibile effettuarla presso la Farmacia Guida.
Ma come si fa per effettuare un’autoanalisi del sangue?
Autoanalisi del sangue: le caratteristiche
Il termine “autoanalisi” sta ad indicare l’operazione che dà la possibilità di effettuare un piccolo prelievo di sangue dal polpastrello senza necessità di prescrizione medica. Oggigiorno, è possibile eseguirlo in molte strutture, con assoluta praticità affiancata alla grande precisione per i test auto-diagnostici.
- Rapidità: bastano pochi minuti.
- Facilità: viene eseguito semplicemente con un prelievo di sangue sul polpastrello, la goccia di sangue prelevata viene posizionata su una striscia che poi sarà strumento di analisi tramite appositi dispositivi.
- Sicurezza: come tutte le analisi è affidabile e precisa. Il risultato è sovrapponibile a quello ospedaliero.
Vantaggi dell’autoanalisi presso la nostra farmacia: quali sono?
Il farmacista nel suo ruolo di educatore sanitario, promuove questo tipo di servizio di prevenzione ed è vicino ai propri clienti offrendo loro un modo semplice e affidabile per controllarsi.
La vita frenetica di questi tempi porta le persone a rimandare i controlli per mancanza di tempo. In altri casi è la lontananza dai centri di analisi e quindi l’impossibilità di recarvisi o le lunghe code di attesa che portano a posticipare un check-up.
Ecco che l’autoanalisi in farmacia diventa un’opportunità per chi vuole guadagnare in salute ma:
- non vuole perdere tempo in lunghe code
- non ha la possibilità di spostarsi fino al centro più vicino, ma riesce a recarsi alla sua farmacia
- vuole fare rapidi check-up affidabili e attendibili