L’accuratezza dermocosmetica del reparto presente nella nostra farmacia, propone marchi cosmetici di altissimo livello. All’interno, troverete esperti del settore i quali vi potranno consigliare i migliori trattamenti per ogni esigenza. Con il beneficio della consulenza, i trattamenti sono personalizzabili e costituiscono il percorso di bellezza e benessere al fine di ottenere risultati duraturi nel tempo.
Consulenza Cosmetica: la Farmacia Guida in prima linea
La consulenza dermocosmetica in farmacia è nata a seguito di una sempre più crescente domanda da parte dei clienti. I prodotti cosmetici sono privi di alcol, conservanti e tensioattivi aggressivi, e sono sviluppati con concentrazioni elevate di principi attivi. Questi principi attivi sono in grado di attraversare l’epidermide e di agire in profondità; inoltre, vengono testati e formulati per avere un’altissima tollerabilità. Elevati dosaggi in attivi rendono ad ogni prodotto un’indicazione specifica per un dato problema estetica o funzionale: questo motiva la necessità una consulenza dermocosmetica.
La pelle del viso è di sicuro la più esposta all’azione degli agenti esterni: sempre scoperta, è soggetta all’azione del freddo, del sole, del vento, dell’inquinamento. Continui movimenti dei muscoli facciali mettono a dura prova la sua elasticità, così come lo stress o le cattive abitudini di vita si riscontrano in un colorito spento, disidratazione, mancanza di elasticità e comparsa precoce di segni di invecchiamento. Le cure che vengono proposte in Farmacia Guida, tramite un esperto, vengono associate al tipo di pelle e relative particolari esigenze (es. pelle mista mista/grassa o secca, disidratata, arrossata, acneica o infiammata).
La cura della pelle parte sempre con la detersione, scegliendo obbligatoriamente i prodotti giusti. Vi sono 3 fasi per la detersione giornaliera: detergere, struccare e tonificare. In questi momenti, si trovano impegnati prodotti quali: acqua micellare, mousse, gel, latte e/o olio detergente, tonici lenitivi, maschere idratanti-astringenti-rassodanti. Nell’utilizzo di questi prodotti, scelta consigliata è quella di chiedere un parere dell’esperto, per poter stabilire la corretta successione nell’utilizzo dei prodotti.
Una pulizia profonda, invece, significa trattamenti particolari come l’esfoliazione con attivi quali gli idrossiacidi; anche in questo caso, è necessario affidarsi all’intervento di un esperto. L’uso improprio di prodotti contenenti alti dosaggi, potrebbe provare infiammazione, rossore, prurito e desquamazione, e altro. Richiedendo la consulenza presso la nostra farmacia qualificata, potrete avere corrette informazioni sull’utilizzo dei prodotti cosmetici, così da avere una cura costante della nostra pelle.